SCA Skill Diploma System
Superare un solo esame non fa di uno studente un professionista. Gestire una professione, come barista, torrefattore, assaggiatore di caffè ed esperto di caffè verde, richiede competenze in varie aree del mondo del caffè.
Ecco perché la SCA ha creato i Coffee Skills Diploma, per creare un percorso che certifichi la competenza professionale nella filiera del caffè.
Cosa sono gli SCA Skill Diploma?
La SCA ha suddiviso il mondo del caffè in quattro settori professionali e, di conseguenza, in quattro percorsi di specializzazione:
- SCA Coffee diploma
- SCA Roastery Diploma
- SCA Trade Diploma
- SCA Sustainable Coffee Diploma
SCA Coffee diploma
Questo percorso è progettato per le persone che lavorano a contatto con il cliente finale, dove è richiesta la capacità di creare, preparare e promuovere un'esperienza sostenibile del caffè specialty.
SCA Roastery Diploma
Questo percorso è pensato per preparare gli studenti a lavorare nella torrefazione. Competenze in caffè verde, sensoriali e, naturalmente, di tostatura e torrefazione per ottenere i migliori risultati con i caffè specialty.
SCA Trade Diploma
L'obiettivo di questa serie di corsi è preparare il partecipante a gestire, valutare e commerciare nella filiera del caffè verde
SCA Sustainable Coffee Diploma
Questa seri di corsi è pensata per preparare lo studente a svolgere un ruolo nella gestione, valutazione e commercio del caffè verde, oltre a comunicare con fornitore e colleghi nella promozione di una filiera del caffè più sostenibile.
Come ottenere gli SCA Coffee Skill Diploma
Per ottenere gli SCA COFFEE SKILLS DIPLOMA è necessario superare una serie di esami nelle varie aree, corsi ed esami che, nel complesso, serviranno a costruire una profonda e completa professionalità in quell’area di lavoro.
Nella tabella qui sotto trovate tutti gli esami che è necessario superare per ottenere il SCA COFFEE SKILLS DIPLOMA nell’area prescelta.