La nostra Trainer Helena Oliviero è la più giovane Q-Grader Italiana
14 Dicembre 2017Ultime Certificazioni Latte Art Grading System del 2017 in Espresso Academy
20 Dicembre 2017Campionato Italiano Cup Tasting, il nostro Trainer Robert Brinck si qualifica per la finale di Rimini
Trasferta a Roma per il team di Espresso Academy, questa volta però niente corsi di formazione ma per partecipare alla Semifinale del Campionato Italiano Cup Tasting.
Sveglia all’alba mercoledì 15 e partenza, destinazione The Bocs, il nuovo spazio dedicato alla formazione della torrefazione Mondi Caffè che ha ospitato l’evento. Ad affiancare i nostri Trainer Simone, Robert e Ilaria anche Simone Ferretti, barista che fa parte della nostra squadra.
Due dei nostri, Robert e Simone Ferretti, hanno conquistato il posto per la finalissima italiana di Rimini del 23 gennaio, dove ritroveranno anche la nostra Helena Oliviero che si era qualificata nell’altra semifinale di Piacenza.
Per Robert, 3° classificato, 7 tazze riconosciute in 6’40”, Simone Ferretti, 5° classificato, 6 tazze in 3’16”, sfortunate le gare di Simone Celli che con 6 tazze in 4’02” ha finito 7° ad appena 6″ dall’ultimo posto disponibile per Rimini e di Ilaria che è stata deconcentrata dal rovesciamento di una tazza durante la gara.
Dopo la gara sosta di rito in una trattoria romana per festeggiare di fronte a un piatto di Bucatini all’Amatriciana!