Trasferta in Sardegna per un Corso di Latte Art
Qualche giorno fa siamo stati contattati da una cara amica della scuola, Silvia Caddeo, che ci ha proposto di organizzare un corso di Latte Art nel piccolo e accogliente comune di Piscinas nel locale della sua amica Veronica Cambula.
Il corso si è svolto in quello che un tempo era il bar della stazione, gestito proprio dal nonno di Veronica, che dopo la deviazione della ferrovia è diventato invece un punto di ritrovo per gli abitanti del comune. Hanno partecipato anche la mamma Ninetta e Luca Atzori barista del locale poco più avanti.
La mattinata è iniziata con dei brevi accenni generali sul caffè e la sua estrazione, la qualità del latte e il corretto metodo di montatura e successivamente siamo passati alla pratica. Frigorifero pieno di latte, tramoggia riempita all’orlo e via!
Come al solito il primo obiettivo è stato il cappuccino classico, tanto per prendere le misure con le lattiere e confidenza nella montatura, poi siamo passati gradualmente al cuore e alla foglia che sono, una volta padroneggiate, la base di qualunque figura si voglia imparare in futuro!
Questa giornata di corso con Robert Brinck è stata sicuramente utile per capire su quali errori focalizzarsi e come migliorare nelle prossime giornate di lavoro e sembra aver incuriosito anche alcuni clienti del locale che sono passati a sbirciare.
Auguriamo tanta buona fortuna ai nostri corsisti e aspettiamo foto e video dei risultati nelle prossime settimane!
Ecco alcune foto…